Capsule Collection

CAPSULE COLLECTION

CAPSULE COLLECTION

Le capsule collections di CO.DE sono delle collezioni sviluppate esclusivamente con riconosciuti e affermati designers. Nati per stupire, per creare un’atmosfera straordinaria, uniscono la ricchezza dei supporti di stampa CO.DE alla creatività e all’inconfondibile design dei designers. Ciascuna collezione racconta la propria storia, e tutti i disegni possono essere stampati sui 15 materiali CO.DE.
Ciascuna capsule collection è presentata in eleganti box all’interno dei quali si possono apprezzare le diverse qualità dei supporti, oltre al catalogo della collezione stessa.

ROOMS by Patricia Urquiola

ROOMS è la capsule collection firmata da Patricia Urquiola per CO.DE di Jannelli&Volpi. Sono 7 le stanze ricreate dalla designer, in un unico originale dialogo che può costruire una storia infinita. Riflettendo sull’evoluzione dell’abitare e sul rapporto che ci lega alle nostre case, la collezione - che prevede quattro varianti cromatiche - si sviluppa in una serie di 7 stanze cui si aggiungono due decori piccoli e medi, per un totale di 9 temi. Ogni stanza è pensata per essere in dialogo con le altre. Oltre ai soggetti abitativi d’uso comune - finestra, tavolo con natura morta, tenda, libreria - la collezione comprende il decoro di una serra-giardino popolata di piante. Alzando lo sguardo al soffitto, il disegno diventa una finestra sul cielo, che ogni volta ha una luce diversa a seconda della stanza. Tutte le 'Rooms' possono essere realizzate sulle 15 tipologie di supporti che il brand CO.DE propone nella sua gamma (maggiori dettagli nel profilo dedicato), oltre che potersi adattare in misura a ciascuna parete.

Primavere – Grand Tour by VITO NESTA.

La collezione Primavere, ideata dal designer Vito Nesta con il suo Grand Tour, si declina in otto modelli ispirati a città, luoghi e architetture, animali e oggetti, raffigurati in un preciso momento dell'anno: la primavera. Una serie evocativa, a tratti bucolica, interpreta e racconta i fasti di Roma, dell'Oriente, del Brasile, di Amalfi e altre destinazioni, attraverso immagini che fluttuano tra sogno e realtà. Tipico del lavoro di Vito Nesta quello di narrare mondi sospesi tra reale e fantasia, ricreando paesaggi a tratti immaginari che accompagnano lo spettatore verso un proprio percorso. Tra floridi rami di glicine, rovine archeologiche, palmeti e città ideali sfumate in toni porporini, il viaggiatore di Vito Nesta si lascia trasportare dolcemente, fluttuando in un universo minimale tra percezione e suggestione.