Designer Silvia Badalotti

Silvia Badalotti

Designer

Silvia Badalotti

Designer

Il lavoro di Silvia Badalotti è assolutamente originale e caratterizzato da uno studio personale nella creazione di immagini che ha saputo trasformare in una vera e propria produzione di valore artistico. Per questo motivo le opere di carattere commerciale sono spesso accompagnate da collaborazioni artistiche con fondazioni e case editrici. 
È una fotografa di talento, dotata di una notevole capacità compositiva e ossessiva nella sua ricerca culturale. Per il carattere della sua produzione fotografica, si occupa solitamente della totalità della realizzazione delle immagini: dalla ricerca dello stile, alla composizione, fino all'elaborazione del ritocco digitale.
Dal 1995 collabora con le principali testate italiane e internazionali. I suoi lavori possono essere ammirati su riviste come Vanity Fair, Vogue, Wired,Elle, IoDonna e CartierArt della Fondazione Cartier di Parigi. 
Contemporaneamente realizza campagne pubblicitarie con importanti agenzie come JWT, McCann Erickson Worldwide e Ogilvy, Publicis e con alcuni marchi italiani: Prada, Tod's, Gucci, Roberto Cavalli, S. Pellegrino, Bulgari, Etro...
Grazie alla collaborazione con Cartier, nel 2006 ha curato un numero speciale di CartierArt per l'anniversario della Maison Cartier in Rue de la Paix – Parigi, insieme a dieci fotografi internazionali tra cui Duglas Kirkland, Jean Larivère, Peter Lippmann, Maurizio Galimberti e Stephen Roach. La collaborazione con CartierArt nasce con Rizzoli International e con la direzione artistica di Federico Mininni e Claudio Castellacci, parallelamente alla supervisione di Pierre Rainero con sede a Parigi

Disegni